TITULO
Franchini 63 L for sale 2005
8086520_20211028104945748_1_LARGE

Descrizione della barca

Franchini 63L in vendita 2005. Immatricolata con bandiera italiana è disponibile per visioni immediate in Sardegna, Italia. Favolosa barca a vela da crociera del cantiere Franchini Yachts.

La barca è stata costruita nel 2005, seguita in ogni aspetto dall'armatore, durante la costruzione. Nasce per fare il giro del mondo navigando in prima classe. È davvero facile da navigare con solo 2 persone, il tutto facilitato da 7 verricelli elettrici, vele anteriori con avvolgifiocco elettrico e un potente bow trust con 2 batterie dedicate. Capacità diesel di circa 3500 litri e 2000 litri di acqua che consentono di trascorrere molto tempo all'ancoraggio. Ha già attraversato l'Atlantico e fatto una stagione nei Caraibi.

 

Versione armatoriale della barca con una cabina anteriore esageratamente grande, 2 cabine doppie posteriori con bagno in comune, 1 cabina piccola con 2 letti a castello e una cabina equipaggio a prua della barca. 3 wc elettrici Tecma e un doppio impianto che può utilizzare acqua di mare o acqua dolce per lo scarico dei wc, con serbatoi acque nere separati per tutti.

 

L'albero ha stralli in tondino Nitronic 50 e binario Antal per la randa.

Una randa a 3 mani di terzaroli, genoa su avvolgifiocco elettrico, un piccolo fiocco su avvolgifiocco elettrico dedicato, vele in struttura sandwich con fibre direzionali rinforzate, taglio triradiale, necessitano di una corretta pulizia e di qualche intervento sulla fascia di protezione uv. Gli avvolgitori elettrici sono stati revisionati quest'anno con cinghie e rulli nuovi, è stato fatto preventivamente anche se i vecchi pezzi erano ancora in buono stato. Ho ordinato una nuova borsa facile. Ha anche un Gennaker e un pesante yankee.

Per il massimo comfort un generatore Koler da 11kw, aria condizionata, frigorifero con congelatore, cucina e una spaziosa cucina.

 

Il motore principale è uno Yanmar 147kw in ottime condizioni, albero portaelica da 50mm con guarnizione PSS ed elica max prop tarata per la barca, la velocità di crociera è di 8-8,5 nodi a 2000 giri, se spinta a 2500-2700 giri fa 12 nodi .

 

Batterie domestiche 24v, AGM master-volt 800Ah, 2 caricabatterie master-volt 24v 50A, 1 caricabatterie master-volt 12v, 1 inverter master-volt, 1 caricatore 24v master-volt 35A per le batterie dedicate dell'elica di prua. Il motore ha la sua batteria 12v 150A e il generatore un'altra batteria da 150Ah che può essere utilizzata come batteria di emergenza del motore.

 

L'elettronica è Raymarine, 1 pz 12 pollici al tavolo da carteggio, 1 pz 8 pollici al timone, autopilota con 3 display separati 2 al timone e 1 al tavolo da carteggio, vento/profondità/velocità st60+ Raymarine. La barca era dotata di un'apposita radio SSB marina, con accordatore automatico, pactor modem per email e file grib. Ha anche un pc a bordo e un sistema telefonico satellitare installato.

 

Tutto a bordo è stato progettato pensando alla ridondanza e sono presenti molti doppi sistemi: i prefiltri diesel racor doppi che possono essere commutati durante la navigazione tra di loro. L'impianto idrico ha 2 pompe ridondanti separate che possono essere commutate tra di loro nel caso.

 

Il frigorifero e il congelatore hanno doppi impianti 24v e 220v separati in caso di ridondanza o se è necessario un raffreddamento rapido durante il funzionamento del generatore.

 

Ha una cabina dedicata per il banco da lavoro e la lavatrice dove si trovano tutte le pompe, lì si trova anche la pompa dell'impianto antincendio ad acqua di mare. Tutti gli strumenti per ogni problema che potrebbe verificarsi sono presenti a bordo.

A bordo c'è un dissalatore da 100L/h che non è stato molto utilizzato.

 

Nella cabina equipaggio di prua sono presenti tutti i ricambi 3 di ogni filtro, ovetto prefiltro, tanti ricambi nuovi come motorini avviamento, raccordi alternatori, parti wc e molto altro. Tutto controllato che sono le parti giuste per le cose che sono a bordo.

 

Tender inferiore in alluminio Zodiac con fuoribordo Selva da 10 CV quasi nuovo.

 

Tutti i lavori di manutenzione ordinaria su motore, generatore, aria condizionata, sistemi di avvolgimento sono stati eseguiti da rivenditori certificati autorizzati.

 

Ha un nuovo pistone idraulico del paterazzo, anche il sistema idraulico wang è stato ricostruito dal produttore.

 

Il bow trust ha una nuova girante ed è stata fatta una corretta manutenzione.

Grande ancora con catena da 75 m e seconda nuova ancora immagazzinata per le emergenze.

Prestazione

Costruzione

Galleria di foto

Video

Elettronica

depth-sounder, log-speedometer, wind-speed-and-direction, repeaters, navigation-centre, plotter, autopilot, compass, gps, vhf, radar, radar-detector, computer, tv-set, radio, cd-player

Paese

Sardinia

C'e un posto barca

No not available

Specifiche

Tipo di barca

Sail boats

Marca della Barca

Franchini

Modelo

63 L

anno di costruzione

2,005

Lunghezza

20.00

Fascio di barca

6.00

Pescaggio della barca

3.00

Cabine per gli ospiti

3.00

Cabine Equipaggio

0.00

Classi

Certificazione

ce-certification

Contattaci